Grazie ai giovanissimi Gaetano Giunta, Marco Bisazza e Caterina Biancuzzo se mercoledì 10 ci sarà risposta a questo loro appello la trentennale iniziativa dell’Insieme si può, il campo giovani, prenderà forma!
In verità per questa stagione, misurando le nostre disponibilità fra ferie e vacanze, eravamo molto restii a riproporre questa bellissima esperienza ma quando loro, i giovani, chiedono e si fanno insistenti, dire di no, per questo “tipo” di iniziativa, era ed è impossibile…dunque ci siamo consultati fra gli animatori e Padre Vincenzo e abbiamo trovato un punto di convergenza per la prima settimana di settembre in tenda come due anni fa, in villa…e dunque se ci saremo insieme lo possiamo fare!
Ai molti che chiedono per il “GREST” in villa…
Dopo la chiusura obbligata per la “pandemia” alcune mamme insieme a degli adolescenti- giovani hanno riproposto e fatto il GREST. L’anno successivo si è lanciato l’appello, come hanno fatto i ragazzi per questa iniziativa, senza ottenere alcuna risposta soprattutto dalla fascia giovanile, i ragazzi dai 18 ai 28 anni, quei ragazzi che hanno beneficiato della disponibilità gratuita e incondizionata dei tanti “ANIMATORI” o se volete “CUORI GENEROSI” che hanno trovato il tempo, oltre che andare al mare, oltre al rilassarsi dagli impegni invernali (sport e cosi via discorrendo) a dedicare del tempo ai bambini per il grest, agli adolescenti per il campo scuola.
Oggi il ricambio scarseggia. La testimonianza ricevuta forse non è stata ben accolta dunque questo principio, che sposa tutte le attività sia della Parrocchia che della “Giovanna d’Arco” è sostituito dall’altro, quello della legge di mercato, che i latini semplificavano nel “do ut des”.
Chiaro è che questo ultima sottolineatura è indirizzata solo ed esclusivamente a tutti quei bambini-ragazzi-giovani che hanno “fatto con noi” Giovanna d’Arco esperienze di GREST CAMPO e attività correlate.